" To Remember and Understand"
Hartford, CT
ppirrott
2016 Club President:
Paolo Pirrotta
Past Presidents of the Canicattinese Men's Society:
Sebastiano Sbriglio
Santo La Rosa
Paolo Magro
Tony Mozzicato
Paolo Uccello
Italo Di Pietro
Sebastiano Gionfriddo
Pasquale Ambrogio
Jimmy Ciarcia
Salvatore Bordonaro
1956 Canicattinesi Men's club administration
1974, Nuccio Sbriglio welcomes Mayor Cugno to Hartford.
1974, Mayor of Canicattini Cugno visits Hartford. From left: Sal mangiafico; Connie Ficara; Pasquale Gulino; Sindaco Cugno; Joe Ficara and Tony Farina.
1982 with Mayor Cultrera
The Hartford Courant, October 27, 1947, Page 13
1993 joint event
La sede nel Marzo 2015 dopo alcuni lavoretti:
IL SALUTO DEL SINDACO PAOLO AMENTA
PER IL RINNOVO DELLE CARICHE NELLA “CANICATTINESE MEN’S SOCIETY”
Nel salutare e condividere con Voi questo momento importante per la vita e l’organizzazione della Canicattinese Men’s Society, permettetemi a nome mio personale e di tutta la città di Canicattini Bagni, di ringraziarVi ancora una volta per lo straordinario impegno di tenere viva e unita, attraverso il Club, come tutti lo chiamiamo, la Comunità canicattinese ad Hartford, oltre alla vicinanza con tutti noi e la nostra cittadina, che oggi io mi onoro di rappresentare.
Permettetemi, nello stesso tempo, di esprimere un particolare ringraziamento al Presidente uscente della Canicattinese Men’s Society, Salvatore Bordonaro, per la calorosa e straordinaria accoglienza che ha voluto riservare alla mia persona e a tutta la delegazione della città di Canicattini Bagni in occasione del nostro viaggio ad Hartford, per partecipare al Columbus 2013 e rinsaldare quel legame stretto che unisce le nostre Comunità.
Non dimenticheremo l’opera preziosa e l’affetto che Salvatore Bordonaro ha manifestato nei confronti del suo Sindaco, perché tale mi considero, e dei suoi Concittadini che mi hanno accompagnato in quel viaggio.
Così come non dimenticheremo il lavoro altrettanto prezioso che Salvatore Bordonaro, da Presidente della Canicattinese Men’s Society, ha svolto in questi anni per ricordare il fenomeno migratorio che ha riguardato la nostra Comunità ad Hartford.
Una pagina di storia della nostra Canicattini Bagni che abbiamo il dovere di consegnare alle giovani generazioni affinchè ne mantengano viva la memoria.
Un compito che il nuovo Presidente della Canicattinese Men’s Society che eleggerete sono certo porterà avanti con lo stesso impegno e la stessa determinazione.
Un abbraccio, dunque, a tutti Voi, a tutti i canicattinesi di Hartford, a Salvatore Bordonaro e al nuovo Presidente, dal Sindaco e dalla città di Canicattini Bagni.
Abbraccio che vi prego di estendere anche al Sindaco di Hartford, Pedro E. Segarra, che ricordiamo sempre con grande amicizia.
Canicattini Bagni lì, 19 Gennaio 2015
Paolo Amenta
Sindaco di Canicattini Bagni
COMUNE DI CANICATTINI BAGNI
Il Sindaco
AUGURIO DEL SINDACO PAOLO AMENTA PER IL 27° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DELLA “CANICATTINESE MEN’S SOCIETY”
Nel condividere con Voi nel giorno dei festeggiamenti del nostro Santo Patrono S. Michele, questo prestigioso traguardo destinato a crescere, grazie al lavoro che fate per la nostra Comunità di Hartford, Vi giunga il mio personale augurio e quella di tutta la città di Canicattini Bagni che mi onoro di rappresentare.
Tramite il presidente della Canicattinese Men’s Society, Salvatore Bordonaro, voglio ancora una volta rinnovare e fare sentire a tutti Voi la vicinanza e l’affetto di tutti i canicattinesi, come ho avuto il piacere di fare nell’ottobre del 2009, in occasione della visita della nostra delegazione in America, del quale conservo un caro e profondo ricordo.
La nostra Comunità, seppur divisa dalle distanze, continua ad essere legata da radici forti e indistruttibili. Un legame che, con l’istituzione a Canicattini Bagni del Museo dell’Emigrazione, dove sono custodite le storie di tanti nostri concittadini e tanti siciliani costretti a lasciare la propria terra ed i propri affetti per un futuro migliore, vogliamo trasferire alle nuove generazioni affinchè ne siano custodi.
A Voi tutti, dunque, l’abbraccio del Sindaco e della città di Canicattini Bagni.
Canicattini Bagni lì, 29 Settembre 2012
Paolo Amenta
Sindaco di Canicattini Bagni
Santo Formica, Corrado Miano and Emanuele Pantano: three volunteers who do a lot for the Men's Canicattinese Club!
Pasquale Ambrogio, far right, with Corrado e Santo. Pasquale is VP at the club for 2012.
Frank Bazzano
Tony ( The Troublemaker) Menichino
Columbus day Parade
Il Sipario visits Hartford
In memory of Paolo Magro, past president.
1985
1997 Dinner
2000, I bersaglieri visit our club. Nino Mozzicato, visiting Bersagliere and Santo Formica.
Hartford, CT
ppirrott